Ma c’è speranza!
Vorremmo offrire a tutti i membri un contenitore sicuro e vorremmo trattare con accuratezza e cautela tutto le persone che si rivolgono a noi.
Dal momento che la malattia colpisce prevalentemente donne, è per quest’ultime più facile mettersi in contatto con altre donne colpite dal LS, che nel caso di uomini o di genitori di bambini colpiti. È per noi molto importante, che anche questi due gruppi abbiano la possibilità di trovarsi e mettersi in contatto.
La malattia si può curare e con terapie professionali da parte di medici esperti è possibile condurre una vita normale e povera di disturbi malgrado il LS.
Per noi è importante, che le persone colpite dalla malattia possano rivolgersi a medici che del LS se ne intendono. Speriamo che tutti i membri e i loro famigliari si sentano a loro agio da noi e che trovino l’opportunità di scambiarsi idee e di ricevere informazioni importanti.
Gruppo di auto-aiuto
L’associazione dovrebbe essere un’ancora di salvezza per tutti quelli che contemporaneamente alla botta della diagnosi hanno provato la sensazione di naufragare. Vorremmo fare coraggio a tutte le persone colpite e a tutto quelli che hanno appena ricevuto la diagnosi LS. Forse non esiste guarigione a vita, perché sappiamo che si tratta di una malattia cronica.
Non siamo soli!
L’associazione è aperta per Lei. Ci rallegriamo di avere numerosi membri!
“La speranza è come un sentiero. All’inizio non esiste ancora, ma si forma quando tante persone percorrono la stessa strada.” Lu Xin